© 2016 AIST ONLUS MILANO

TESTIMONIANZE & DIARI

Hai una storia da raccontare? Un’esperienza da condividere? Faccelo sapere.

Scrivi a segreteria.aist@gmail.com.

LA TESTIMONIANZA DI SABRINA
L'INTERVISTA

NUOVO

Sabrina Marchetti: Donna e Scrittrice, Sindrome di Tourette, non ti temo.

(da Prima Pagina News)

LA TESTIMONIANZA DI SABRINA

Questa la testimonianza di Sabrina, da poco entrata nel mondo della Sindrome di Tourette e che da subito è scesa al fianco di A.I.S.T Onlus per aiutare l'Associazione  nella divulgazione della conoscenza della patologia.

Ha organizzato  questo aperitivo di beneficenza (il 2 aprile 2017) che ha visto la partecipazione di circa 300 persone .

 

Grazie davvero.

 

Insieme si può!

IL VIAGGIO DI L.

L. fa il portiere in una squadra di calcio per ragazzi. Lanci stupendi quando tira la palla a fondo campo, e fa pure delle parate niente male. Ha 15 anni e il calcio è uno dei suoi hobby. Durante un’amichevole, dopo aver respinto il tentativo di goal della squadra avversaria, l’attenzione si abbassa e i tic ricominciano.

L'ESPERIENZA DI MARCO

Colloquio tra il prof. Mauro Porta e Marco, 30 anni. Un filmato per testimoniare la realtà della Sindrome di Tourette, che va ben al di là di un semplice quadro ticcoso.

La sintomatologia ossessivo-compulsiva acquista un'importante posizione e spesso viene descritta dagli stessi pazienti come la fonte principale di disagio.

I TIC DI MATTEO

Matteo aveva molti tic. Quando una parte della tua faccia o del tuo corpo ha dei movimenti non voluti da te, questo è un tic. All’inizio Matteo batteva gli occhi più del normale.

IL CORAGGIO DI DIRLO

Epilessia, il coraggio di rompere il silenzio e dire «Io ho avuto le crisi». Tematica interessante anche in riferimento alla  Sindrome di Tourette.

IL RACCONTO DI UN GENITORE

Se mi permettete una piccola metafora automobilistica, inizierei con una affermazione quasi banale: tutti i genitori vorrebbero per i loro figli le prestazioni di una Ferrari.