CHE COS'È

Anche AIST come le altre Associazioni Sindrome di Tourette Europee ha predisposto per gli associati il tesserino identificativo per le persone affette da Sindrome di Tourette.

Qualche volta i sintomi di ST sono difficili da spiegare e il tesserino identificativo può aiutare il prossimo ma soprattutto le Istituzioni e le Forze dell'Ordine a comprendere.

E' un documento che può essere custodito nel portafoglio, riporta i dati della persona e la diagnosi di Sindrome di Tourette.

In caso di comportamenti abnormi, potrà essere esibito a giustificazione dell'involontarietà delle proprie azioni. Sul tesserino è inoltre riportato il numero telefonico dell'Associazione che potrà essere contattata in caso di necessità.

COME RICHIEDERE IL TESSERINO

Il tesserino è GRATUITO per gli associati ed ha un costo di € 20.00,= per i non soci. La richiesta di emissione va indirizzata e [email protected].

Dovrà essere integrata da una foto tessera in formato JPG e un documento medico che attesti che il richiedente è affetto da Sindrome di Tourette.

Il tesserino verrà poi spedito a mezzo posta.