© 2016 AIST ONLUS MILANO

trama LADY TOURETTE

Spettacolo a scopo benefico per la divulgazione della conoscenza della Sindrome di Tourette, creato in collaborazione con la Compagnia
Teatrale BISLUK.

Spettacolo allegro ed empatico che dà modo di comprendere il disagio psicosociale vissuto quotidianamente da chi convive con questa sindrome e che spesso viene deriso ed è vittima di bullismo.


Trama:
Quando hai sedici anni e da dieci convivi con la Tourette la vita  assume forme e colori decisamente fuori dal comune.
Così MIKE, studente, innamorato del pianoforte avverte il mondo in cui  vive un tantinello distante da come vorrebbe, dal momento che la sindrome si diverte a complicargli le cose molto più di quanto non  faccia  l'adolescenza.
Una notte, dopo un insuccesso amoroso, MIKE si ritroverà a fare  i conti con il sonno, la propria indigestione e soprattutto con  l'immensa, invadente, dinamica Lady Tourette, composta da ben quattro  attrici. Umano Vs/ Sindrome, avranno un bel po' da dirsi e il modo migliore per farlo sarà intraprendere un viaggio insieme.

IL DEBUTTO

Teatro Verdi di Milano 18 maggio u.s.

Grande successo da parte degli addetti ai lavori, del pubblico che convive con la Sindrome di Tourette ma anche da chi di Tourette non aveva mai sentito parlare.

 

Possiamo dire di aver centrato l’obiettivo, uno spettacolo divulgativo a 360°.